Complessa gestione delle terapie per il diabete di tipo 1 relative alla movimentata vita adolescenziale.
Riprogettare il processo di controllo dati, misurazione e situazioni d’emergenza per un’esperienza semplifcata ed efficiente.
Un essenziale parte del processo di progettazione è stata analizzare l’utente in tutta la sua complessità.
Comprenderne le abitudini in quanto adolescente, comprendere la sua patologia e come viene trattata in ogni sua parte e soprattutto capire come vita e terapia si scontrino portando a disagi per l’utente !nale.
Il prodotto finale si pone l’obiettivo di unire in
un unica esperienza la necessità dell’utente di visualizzare i propri valori di glicemia, veri!care accuratamente questi valori con l’utilizzo del pungidito e allertare i soccorsi in caso di situazioni d’elevato rischio come una crisi ipoglicemica.
L’utilizzo del prodotto è stato accuratamente progettato nell’interfaccia e nell’usabilità per garantire all’utente una rapida e intuitiva interazione.
È stata in oltre immaginata una possibile partnership con fitbit che è stata sviluppata nella comunicazione visiva del prodotto.
Costruire modelli di studio in scala reale è risultata una componente essenziale nella progettazione dell’esperienza utente permettendo di visualizzare concretamente il prodotto e comprendere come l’interazione dell’utente sarebbe avvenuta così da poter correggere e perfezionare l’esperienza di utilizzo.
Le numerosi funzioni che il prodotto deve servire sono state possibili grazie allo studio dell’hardware da utilizzare e la sua integrazione all’interno di un prodotto indossabile.
La possibilità di immaginare il prodotto come una partnership tra Abbott e Fitbit ha reso fondamentale de!nire una comunicazione del prodotto che fosse coerente con entrambe le aziente e che fosse accattivante per l’utenza target, gli adolescenti.
Sono state quindi sviluppati mock-up per dimostrare come
il prodotto riesca ad integrarsi all’identità di entrambe le aziende.